sábado, 17 de abril de 2010

O Médico

O que beber





Vinho italiano tinto de mesa seco, elaborado com uvas viníferas da variedade Nero D'Avola, Perricone e Nerello Mascalese. Possui cor vermelho rubi vivo, com nuances tendendo ao grená, e aroma intenso, complexo, característico, etéreo e sutil com o passar dos anos. Seu sabor seco, aveludado, pleno, com fortes nuances, agradável, equilibrado, vivo e de textura personalísima, é excelente para acompanhar carnes grelhadas, assados, caças e queijos de meia cura.



Il Corvo Rosso, della Vini Corvo , è un vino siciliano di Indicazione Geografica Tipica (IGT). Prodotto con uve Nero d'Avola, Nerello Mascalese e Pignatello, cultivar rappresentative dell'isola, coltivate sulle calde e soleggiate colline dell'entroterra agrigentino e nisseno, per dar vita al rosso classico siciliano. Come avviene per diversi vini siciliani della Corvo, anche questo vino è affinato in botti di rovere.
Nella degustazione, questo vino siciliano, ha un colore rosso rubino vivace con lievi sfumature tendenti al granato. Il profumo è intenso, complesso, fruttato di marasca, etereo e piacevole. Il sapore è asciutto, pieno, piacevolmente vinoso, equilibrato, sapido e persistente.
Questo vino siciliano eccelle con la carne alla griglia, gli arrosti, la selvaggina da penna e i formaggi a media stagionatura.